Il Razza, noto anche come Teddy roosevelt terrier, è una razza compatta e robusta con una storia affascinante che affonda le sue radici nelle prime fattorie americane. Questo piccolo ma robusto cane era apprezzato per le sue capacità di caccia e di ricerca dei ratti, e spesso lavorava al fianco degli agricoltori per liberare le loro proprietà dai parassiti. Le sue particolari zampe corte e il torace largo lo rendevano un cacciatore caratteristico e agile, in grado di muoversi con facilità su vari terreni.
Storicamente, il Razza incrociata è nato da incroci di terrier portati negli Stati Uniti dagli immigrati, con una certa influenza di razze come il Beagle. Questa combinazione di energia da terrier e tenacia da Beagle ha creato un lavoratore impavido e determinato che ha prosperato sia nelle fattorie che negli ambienti domestici.
Oggi, il Feist dalle zampe di panca è più comunemente riconosciuto come il Teddy roosevelt terrier. Anche se i tempi della caccia sono ormai lontani, questa razza leale e affettuosa si è trasformata in un amato animale domestico. Conosciuto per l’intelligenza, la personalità vivace e la devozione alla famiglia, il Teddy roosevelt terrier continua ad affascinare gli amanti dei cani di tutto il Paese.